Il Sostegno Psicologico è un intervento rivolto a persone che attraversano un momento di disagio o crisi personale ma che non presentano sintomi rilevanti e un quadro clinico tale da necessitare di interventi terapeutici più impegnativi.

Ognuno di noi può attraversare periodi particolarmente stressanti, di cambiamento, di crisi oppure aver necessità di elaborare un lutto o di fare una scelta difficile. In questi casi spesso ci si può sentire incapaci di reagire oppure ci si sente soli nel dover affrontare momenti e situazioni che ci mettono alla prova.

Il sostegno psicologico ha come finalità la gestione di tutte queste difficoltà attraverso un percorso che ti consentirà di sviluppare e mettere in campo tutte quelle risorse personali che possiedi ma che non riesci a tirar fuori perché schiacciato dalla confusione o dal malessere.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il sostegno psicologico può essere individuale, di coppia, di famiglia e di gruppo. Si rivolge a tutte quelle persone che sentono la necessità di un supporto in un periodo difficile della propria vita o a causa di una problematica particolare che desiderano risolvere. Il sostegno è inoltre rivolto anche a familiari di persone sottoposte a terapie mediche.

 

TEMPI DEL SOSTEGNO PSICOLOGICO

La durata è variabile, l’intervento si conclude nel momento in cui la problematica è risolta oppure si trovano nuovi modi per fronteggiare il cambiamento o molto più generalmente quando si trova un proprio stato di equilibrio e maggior benessere.